Polo Navacchio S.p.A. - Agenzia Formativa
Polo Navacchio s.p.a - Agenzia Formativa
Polo Navacchio S.p.A - Agenzia Formativa | Via M. Giuntini, 13-63 - 56023 Navacchio di Cascina (PI) | 23 luglio 2024

Sei in:  home >> Corsi di formazione >> Corsi di tipo finanziato >> Yes I Start Up: percorso gratuito per diventare imprenditore/imprenditrice in Toscana

Yes I Start Up: percorso gratuito per diventare imprenditore/imprenditrice in Toscana

Yes I Start Up: percorso gratuito per diventare imprenditore/imprenditrice in Toscana

Tipologia: finanziato

Data fine iscrizioni: 30/06/2024

Descrizione

Hai un sogno nel cassetto?

Hai un’idea imprenditoriale e non sai come realizzarla?

Hai bisogno di supporto per avviare la tua impresa?

Partecipa a Yes I Start Up!

Yes I Start Up – Formarsi per diventare imprenditore/imprenditrice in Toscana (YISU TOSCANA) è il percorso gratuito per la formazione e l'accompagnamento di aspiranti imprenditori e lavoratori autonomi, promosso dalla Regione Toscana, in collaborazione con Ente Nazionale Microcredito e Agenzia Regionale Toscana per l’Impiego (Arti). Polo Navacchio S.p.A. è Agenzia formativa accreditata per svolgere percorsi Yes I Start Up.

 

lampadina ideaIl percorso gratuito di formazione e accompagnamento

Il percorso gratuito di formazione e accompagnamento, finalizzato a sviluppare le proprie attitudini, conoscenze e abilità imprenditoriali, ha una durata di 100 ore ed è articolato in due fasi:

Fase A – Percorso collettivo di 60 ore: 11 unità formative.

Fase B – Percorso in piccoli gruppi di 40 ore: accompagnamento e assistenza tecnico-specialistica one to one, per l’approfondimento delle tematiche inerenti alla creazione d’impresa e l’accesso alle misure di agevolazioni finanziarie, inclusa anche la redazione del piano economico finanziario previsionale e l’eventuale redazione della domanda per la presentazione del finanziamento.

Durata del percorso: 3 mesi.

Il percorso di formazione partirà al raggiungimento del numero minimo di partecipanti.  

logo_razzoCome si svolgerà il percorso

Il percorso si svolgerà prevalentemente in modalità FAD (formazione a distanza) sincrona, mediante piattaforma integrata di Ente Nazionale Microcredito (ENM), che consentirà ai partecipanti di interagire in live streaming con i docenti. Sarà realizzata, invece, in presenza almeno la prima unità didattica di ogni Fase, presso le aule didattiche di Polo Navacchio S.p.A. in via Giuntini 63 a Navacchio di Cascina (PI).

Il conseguimento dell’attestato finale del percorso è subordinato alla frequenza di almeno il 70% del monte ore complessivo e alla consegna del piano d’impresa. Ai partecipanti delle attività formative che non raggiungano il 70% del monte ore complessivo verrà rilasciato un attestato di frequenza relativamente alle sole unità didattiche completate per intero.  

lampadina ideaChi può partecipare

  • Lavoratori occupati, a eccezione dei titolari di attività d’impresa da più di 24 mesi
  • Lavoratori con redditi molto bassi da lavoro dipendente o autonomo
  • Beneficiari di ammortizzatori sociali in costanza di rapporto di lavoro
  • Disoccupati percettori di NASPI e di DIS-COLL
  • Percettori del reddito di cittadinanza
  • Disoccupati da almeno sei mesi: giovani NEET (meno di 30 anni), donne, persone con disabilità, persone con oltre 55 anni
  • Disoccupati esclusi dal Programma GOL.

logo_razzoInfo e contatti

Per partecipare al percorso Yes I Start Up organizzato dall'Agenzia formativa Polo Navacchio S.p.A., è necessario iscriversi al Centro per l'Impiego.

Per maggiori informazioni sull'organizzazione del corso contatta: Piera Iorio - 050 754 143 - iorio@polotecnologico.it   

Il percorso Yes I Start Up è attuato nell’ambito del Programma Garanzia Occupabilità dei Lavoratori, finanziato nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), Missione 5 “Inclusione e coesione”, Componente 1 " Politiche per il Lavoro”, Riforma 1.1 “Politiche Attive del Lavoro e Formazione” è finanziato dall’Unione Europea – Next Generation EU e a valere anche sulle risorse del Patto per il Lavoro.

Yes I Start Up è promosso nell’ambito di Giovanisì, il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani.

 

 

Pagina aggiornata il 12/06/2024 da admin
Sito web realizzato da SPAD srl | Scrivi al Webmaster
Content Management System: Zephyrus
Web Accessibility Initiative (WAI) Cascading Style Sheets XHTML 1.0 Scarica l'ultima versione di Adobe Reader Scarica Word Viewer 2003