Polo Navacchio S.p.A. - Agenzia Formativa
Polo Navacchio s.p.a - Agenzia Formativa
Polo Navacchio S.p.A - Agenzia Formativa | Via M. Giuntini, 13-63 - 56023 Navacchio di Cascina (PI) | 19 marzo 2024

Sei in:  home >> Corsi di formazione >> Corsi di tipo finanziato >> AgrITour - Innovative Training in Agrifood, ICT and Tourism

AgrITour - Innovative Training in Agrifood, ICT and Tourism

AgrITour - Innovative Training in Agrifood, ICT and Tourism

Tipologia: finanziato

Data inizio iscrizioni: 19/05/2019

Data fine iscrizioni: 18/06/2019

Descrizione

Avviso pubblico “Attività integrate per l’empowerment, la formazione professionale, la certificazione delle competenze, l’accompagnamento al lavoro, la promozione di nuova imprenditorialità, la mobilità transnazionale negli ambiti della “Green & Blue Economy”

Proposta progettuale Linea A.2 “Percorsi di formazione professionale finalizzati al conseguimento di una certificazione di competenze e all’inserimento lavorativo”.

Operazione cofinanziata al 50% con risorse del Fondo Sociale Europeo

Il progetto “AgrITour” si propone di contribuire alla diffusione della cultura della “Green and Blue Economy”, offrendo opportunità di crescita professionale e occupazionale a quanti desiderano investire nelle Aree di Specializzazione (AdS) dell’ICT, dell’agrifood, del turismo e dei beni culturali e ambientali, cogliendone le potenzialità per il territorio sardo.

Intende fornire ai destinatari dell’intervento competenze/capacità utili per ricollocarsi nel MDL o per dare avvio, consolidare e gestire un progetto d'impresa o di lavoro autonomo, cogliendo le opportunità che derivano dal settore ICT in senso stretto e dal vantaggio competitivo dell’utilizzo delle nuove tecnologie in settori tradizionali ma trainanti per la Sardegna.

Il progetto, rivolto a destinatari inattivi, inoccupati, disoccupati, residenti o domiciliati in Sardegna, (di cui almeno il 55% donne), si articola in:

– cinque percorsi formativi finalizzati alla certificazione di competenze;

– un percorso di accompagnamento alla creazione d’impresa.

Vedi i percorsi qua 

Scarica il Pieghevole informativo

Le iscrizioni sono aperte dal 19 maggio al 18 giugno 2019.

Il progetto è disciplinato dal Vademecum per l’Operatore, versione 4.0, approvato con determinazione n. 1290/55 del 15.01.2014, le cui disposizioni sono state prorogate ed estese alle operazioni a valere sul PO FSE 2014-2020 con determinazione n. 58047/6782 del 29.12.2015 del Direttore Generale dell’Assessorato del lavoro, formazione professionale, cooperazione e sicurezza sociale.

Per tutti i candidati, l’accesso al corso è vincolato al superamento delle prove selettive, qualora il numero di domande pervenute superasse i posti disponibili.

Le caratteristiche dettagliate dei corsi, i requisiti per la partecipazione, la modulistica e le modalità di invio della domanda sono contenuti ai seguenti indirizzi:

Sito del Cospes Salesiani Sardegna: www.cospes-sardegna.org

Sito di Formatica Scarl: https://www.formatica.it/

Portale dedicato al Progetto: http://www.progettoagritour.it/  

Per ulteriori informazioni e per supporto nella compilazione della domanda di partecipazione è possibile rivolgersi ai seguenti help desk informativi:

Segreteria Cospes Salesiani Sardegna

Orari: dal lunedì al venerdì, ore 9.00 - 14.00; Tel. 079 398300

E-mail: p.serra@cospes-sardegna.org E-mail: l.occhioni@cospes-sardegna.org  

Segreteria Formatica Scarl

Orari: dal lunedì al venerdì, ore 9.00 - 13.00 dal lunedì al giovedì dalle 14.30 alle 18.00 Tel. 050 580187

E-mail: palma@formatica.it E-mail: loffredo@formatica.it

Pagina aggiornata il 28/05/2019 da admin
Sito web realizzato da SPAD srl | Scrivi al Webmaster
Content Management System: Zephyrus
Web Accessibility Initiative (WAI) Cascading Style Sheets XHTML 1.0 Scarica l'ultima versione di Adobe Reader Scarica Word Viewer 2003